Si è vero il CD è un supporto un po’ dimenticato e non lo abbiamo più, si è vero i computer non hanno più il lettore incorporato, si è vero il formato digitale è ormai quello più diffuso e il CD sarà dimenticato; il mondo sembra andare tutto in una direzione e pare ci sia poco da fare.
MA…!
basta così poco per ovviare a tutti questi problemi! Veramente poco, e se il mondo va in una direzione che non ci piace, almeno per questo piccolo aspetto, con 30/40 euro (il costo di un cd player) si può svicolarsi e non seguire i dettami del mercato.
Con un CD player come quello che vedete nel video, i bambini possono autonomamente ascoltare e riascoltare le proprie storie, facendo volare la fantasia, continuando magari a giocare o disegnare, senza bisogno di utilizzare il cellulare di mamma e papà, su cui arrivano messaggi di continuo, e senza bisogno di schermi!
Con la scomparsa del CD player i bambini rischiano solo di poter ascoltare su smartphone, tablet o computer, e questi oggetti creano dipendenza. E’ ormai chiaro che questi dispositivi stanno creando dei problemi seri. Noi troviamo che questa sia una soluzione semplice e ottimale, per rendere autonomi i bambini e far si che il loro ascolto e la loro crescita non siano inquinati.
E poi, per noi, stampare ancora su formato fisico significa dare qualcosa di concreto in mano ai bambini, un piccolo trampolino per collegare l’immaginazione dell’ascolto: come sapete i nostri dischi sono ricchi di immagini affidate a grandiosi illustratori.
Noi il CD player non lo vendiamo, ma possiamo consigliarvi come trovarlo; chi ha seguito il consiglio non si è pentito!
Ah già! … e se vi servono i file digitali dei nostri CD, per ascoltarlo ad esempio in auto durante un viaggio (si anche li son spariti i lettori CD…), ve le forniamo gratuitamente!
Scriveteci!